Certaldo

Home Dintorni Certaldo

Agriturismo Certaldo -Agriturismo Girasole dove dormire a Certaldo

A Certaldo visse il poeta Giovanni Boccaccio, e la città ospita numerosi edifici di interesse storico ed artistico che si consiglia di visitare.

Certaldo è un comune italiano di oltre 15.000 abitanti della provincia di Firenze in Toscana, situato al centro della Valdelsa.
La parte più interessante di Certaldo è sicuramente Certaldo Alto. La caratteristica artistica e architettonica principale è la totale conservazione della conformazione medioevale con le sue vie strette e le piccole piazze che si affacciano in questa sezione di Certaldo. Durante il mese di giugno si svolge l’importante festa popolare medioevale, Mercanzia che richiama migliaia di turisti da tutte le parti.

A Certaldo Alto si trovano due piazze: la prima è piazza della SS. Annunziata, che era destinata agli orti e alle coltivazioni in genere; la seconda, piazza SS. Jacopo e Filippo, di fronte all’omonima chiesa, era invece in origine adibita a cimitero del convento fino al 1633. Dista solamente 10 km dall’Agriturismo Girasole.

Agriturismo Certaldo

Scroll to top

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK